Servizi di Accompagnamento - Covid-19 - Sicurezza sul Lavoro e Formazione

Vai ai contenuti
      
Servizi per l'accompagnamento alla riapertura delle Aziende in ottica di gestione covid-19


Hai un'Azienda che è rimasta aperta durante la "fase 1" dell'Emergenza? Hai un'Azienda che invece è rimasta chiusa e deve ora predisporsi alla riapertura prevista per il 04/05/2020 con le specifiche richieste dalla "fase 1" e, a breve, dalla "fase 2 "?
Studio-IT è in grado di assisterti a 360°, ed ha organizzato i suoi servizi a step:

Step 1:
Analisi puntuale del rispetto di quanto previsto attualmente dai molteplici D.P.C.M. emanati dal Governo, dal Protocollo Condiviso Anticontagio e dalle varie Regioni: mediante una videoconferenza con un nostro Tecnico, verranno sottoposte a te o ad un tuo incaricato, una serie di domande che ci permetteranno di compilare una nostra specifica  check list, affrontando punto per punto le previsioni di cui sopra  (tempo medio richiesto dai 30 min. alle 2 ore, a seconda della complessità aziendale e dell'unità operativa).
A questo "incontro virtuale" farà  seguito un'attività di backoffice da parte nostra che avrà lo scopo di rilasciarvi  un report completo di quanto acquisito e analizzato e di tutti gli interventi che  dovessero risultare ancora "da applicare", con relativi consigli e suggerimenti di  intervento.

Step 2:
A seguito dello Step 1, sarà il Datore di  Lavoro a decidere liberamente se interessarsi personalmente di tutti o alcuni degli  interventi successivamente necessari (qualche esempio lo trova nella presentazione qui sotto), che spaziano, a solo titolo esemplificativo, dall'informazione e formazione dei lavoratori, alla predisposizione delle  necessarie procedure, alla verbalizzazione dei ruoli previsti, etc...) o  affidarci l'incarico di gestirli; chiaramente queste attività verranno  quantificate e preventivate a seguito delle decisioni prese sempre dal  Titolare; in questa fase ci concentreremo sulla riorganizzazione degli ambienti, sia dal punto di vista del layout che dei percorsi di accesso/uscita, sui sistemi di gestione degli accessi, degli spazi di lavoro per la tutela di ogni lavoratore e, tramite Ns. Partner di fiducia, su richiesta, sulla fornitura dei necessari D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuali) e altri presidi di igienizzazione, strumenti di misurazione della temperatura corporea, sulla Sanificazione Professionale pianificata e puntuale dei Vs. ambienti di lavoro e molto altro!

Step 3:
Il terzo step consiste nel fornire la consulenza e l'assistenza tecnica per l'adeguamente preventivo (o in corso d'opera) alle maggiori misure di sicurezza che sono previste per l'apertura delle Aziende durante quella che è stata definita "fase2"; a questo punto proporremo inoltre delle migliorie tecniche a carattere permanente, in modo che la Vs. Azienda non solo superi agevolmente l'attuale periodo di Emergenza, ma rimanga predisposta alla gestione di qualunque futura situazione analoga e, più in generale, costantemente attiva nel contenimento di contagi anche di più lievi patologie, che comunque influiscono sempre nella salute dei Vs. lavoratori, con effetti dannosi anche per l'operatività aziendale.

(per i coordinamenti verrà utilizzata la nostra piattaforma di Videoconferenza)
Studio-IT Srls - Via V. Bachelet, 14 - 35010 Vigonza (PD) - T. +39 373 7783585 - mail. informazioni@studio-it.org P.I. IT05099940289
Torna ai contenuti