Formazione Finanziata - Studio-IT Sicurezza & Formazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Formazione Finanziata

CORSI FINANZIATI DA FONDI INTERPROFESSIONALI




Ogni azienda ha la possibilità di formare gratuitamente i propri dipendenti.

L’azienda, ogni mese, versa obbligatoriamente una quota all’INPS, pari allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori, come contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria.

Tuttavia da alcuni anni è possibile destinare questa quota ai Fondi Interprofessionali, i quali permettono alle aziende di richiedere formazione a costo zero per i propri dipendenti.

Sempre più aziende scelgono di destinare questa quota ai Fondi Interprofessionali, istituiti dalla Legge 388/2000, per usufruire della formazione aziendale gratuita e senza oneri aggiuntivi.

STUDIO-IT sostiene le aziende fornendo loro consulenza in tutte le fasi di gestione del piano formativo, dalla scelta del fondo alla rendicontazione per sfruttare al massimo le opportunità offerte.

Le aree di intervento possono spaziare tra Ambiente, Sicurezza e Innovazione Organizzativa, Sviluppo Organizzativo, Innovazione Tecnologica, Competenze Tecnico-Professionali, Competenze Gestionali e di Processo, Marketing Turistico.

I corsi possono aver luogo sia all’interno dell’Impresa beneficiaria, sia presso la sede di STUDIO-IT, sia in altre sul territorio regionale e saranno tenuti da professionisti, con l’unico obiettivo di diffondere la pratica dell'aggiornamento e della formazione nelle imprese italiane, in un'ottica di competitività delle imprese e di garanzia dell'occupabilità dei lavoratori.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Studio-IT, via V. Bachelet, 14 - 35010 Busa di Vigonza (PD) Tel. +39 347 5555929 Fax. +39 049 7962527
Mail. info@studio-it.org ___________ PEC. postmaster@pec.studio-it.org ___________ P.I. 04359290287
Torna ai contenuti | Torna al menu