DVR - Documento di Valutazione dei Rischi
AI SENSI DEL D. LGS. 81/08 e s.m.i.
Cos’è il DVR?
Il Dvr (Documento di Valutazione dei Rischi) è il punto di partenza per qualsiasi azienda per una coretta gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro.
E’ un documento che richiede di essere mantenuto aggiornato qualosa ci fossero modifiche significative al processo produttivo.
Quando devo fare i DVR?
Il Documento di Valutazione dei Rischi deve fatto da ogni azienda che abbia almeno un lavoratore (dipendente, interinale/somministrato, apprendista, stagista, tirocinante, volontario), qualsiasi sia la tipologia di attività e di rischio.

Perchè rivolgersi ad un professionista?
Scegliere un professionista è una buona opzione per poter gestire in modo sistematico e preciso le modalità di elaborazione del documento e dei necessari allegati. E’ fondamentale rendere il più specifo possibile il documento, rispetto alla realtà aziendale.
Quando va rinnovato il documento?
Il documento va aggiornato per ogni modifica significativa al processo produttivo (acquisto di nuovi impianti, macchinari etc) . Sarebbe opportuno, per non incappare in sanzioni per sviste nell’aggiornamento, mantenere rinnovato il documento ogni 3 anni.