Vai ai contenuti
Valutazione Stress Lavoro-Correlato
AI SENSI DEL D. LGS. 81/08 e s.m.i.

 
 
 
Cos’è la Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato?
La Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato è un documento obbligatoriamente allegato al DVR che serve a fare una prima individuazione degli ambiti in cui l’azienda possa migliorare nell’aspetto della gestione dell’organizzazione.
Una corretta gestione di questi aspetti può portare a benefici economici  a lungo termine: purtroppo lo Stress Lavoro Correlato genera dei costi collaterali che non sono immediatamente percepiti, ma che pesano sul bilancio alla fine dell’anno.

 
Quando devo fare la Valutazione Stress Lavoro Correlato?
E’ un documento che è necessario redigere insieme al DVR, quindi per qualsiasi azienda che abbia almeno un lavoratore.
Il secondo livello di valutazione è invece importante che venga elabotato qualora il primo livello risultasse a rischio alto oppure quando ci fosse una vertenza legale sul tema stress lavoro correlato da parte di un lavoratore.

DVR Stress Lavoro Correlato
Perchè rivolgersi ad un professionista?
Il professionista aiuta l’azienda ad elaborare al meglio i dati necessari per la valutazione, utilizzando i giusti strumenti.

Quando va rinnovato il documento?
Il documento va aggiornato per ogni modifica significativa al processo produttivo e in ogni caso obbligatoriamente ogni 3 anni.

      



Corso Addetto Antincendio

Corso Prevenzione Incendi

Corso Antincendio Rischio Alto

Corso Antincendio Rischio Medio

Corso Antincendio Rischio Alto

Corso Aggiornamento Antincendio

Vigili del Fuoco

Protezione Civile

Corso Antincendio Online

Studio-IT Srls - Via V. Bachelet, 14 - 35010 Vigonza (PD) - T. +39 373 7783585 - mail. informazioni@studio-it.org P.I. IT05099940289
Torna ai contenuti