Tel: +39 373 7783585
Vai ai contenuti

SICUREZZA SUL LAVORO NELL'USO DEI TRABATTELLI: Guida completa per un ambiente lavorativo sicuro

La sicurezza sul lavoro è un aspetto fondamentale da considerare in qualsiasi ambiente lavorativo, soprattutto quando si tratta di lavorare in altezza utilizzando i trabattelli. Questi strumenti sono ampiamente utilizzati in diversi settori industriali, ma è essenziale prendere le precauzioni necessarie per evitare incidenti e lesioni. In questo articolo, ti forniremo una guida completa sulla sicurezza nell'uso dei trabattelli, garantendo un ambiente di lavoro sicuro e protetto.
Fabio - Studio-IT | 12 Giu 2023

SICUREZZA: PASSIAMO ALL’AZIONE!

Dalla nostra ormai lunga esperienza come docenti, oltre che come organizzatori di corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro, abbiamo imparato un aspetto molto importante sull’approccio che spesso i partecipanti dei corsi sulla sicurezza, hanno verso le ore (che comunque sono obbligatorie) che li separano dall’attestato: con l’aspettativa della NOIA...
Micol - Studio-IT | 28 Giu 2022

COSA CAMBIA NELLA FORMAZIONE ANTINCENDIO CON L’ENTRATA IN VIGORE DEL D.M. 2 SETTEMBRE 2021?

La formazione degli addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio sono ormai diversi anni che attende di essere normata e resa più in linea anche con le altre formazioni per la sicurezza sul lavoro. Le indicazioni erano ormai risalenti agli anni 90: gli aggiornamenti degli attestati sono stati previsti successivamente tramite circolare degli organismi di vigilanza, si aspettava ormai da tempo di avere un unico quadro organico di riferimento.
Micol - Studio-IT | 17 Nov 2021
Torna ai contenuti