CORSO ADDETTI PIATTAFORME AEREE
PLE
AI SENSI DEL D. LGS. 81/08 e s.m.i., degli A.S.R. 22.02.2012 e 07.07.2016
Il corso si rivolge a tutte quelle aziende che possiedano o noleggino una piattaforma di lavoro elevabile per svolgere le loro mansioni.
Per identificare il corso corretto (se con o senza stabilizzatori o se sono necessarie entrambe le abilitazioni) è importante controllare il libretto di uso e manutenzione del mezzo.
A chi serve l’abilitazione alla conduzione delle PLE?
- Chiunque intenda svolgere mansioni che ne prevedano l’utilizzo;
- I titolari di azienda che movimentano queste attrezzature;
- Chiunque voglia migliorare il suo curriculum vitae (privati)
La durata della formazione dipende dal numero di attrezzature per cui si ha la necessità di abilitarsi:
- PLE con Stabilizzatori 8 ore (4 ore di teoria e 4 ore di pratica)
- PLE senza Stabilizzatori 8 ore (4 ore di teoria e 4 ore di pratica)
- PLE con e senza Stabilizzatori 10 ore (4 ore di teoria e 6 ore di pratica)
Validità dell’attestato:
L’attestato è valido su tutto il territorio italiano. Il corso di formazione è in linea con quanto previsto dall’ Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012.
La durata è di 5 anni.
Prima della scadenza dell’attestato vanno eseguiti gli aggiornamenti:
Aggiornamento 4 ore

Requisiti di accesso al Corso Online:
- PC dotato di connessione internet, webcam, casse e microfono (o cuffiette); per la gestione audio è possibile connettersi anche tramite telefono; Studio-IT vi fornirà tutta l'assistenza necessaria a predisporre la connessione per ogni partecipante.
- A seguito dell'iscrizione riceverete il link nella vostra casella e-mail su cui cliccare per accedere direttamente alla nostra Aula Virtuale.