Tel: +39 373 7783585
Vai ai contenuti

CORSO ADDETTI SEGNALETICA STRADALE
AI SENSI DEL D. LGS. 81/08 e s.m.i., degli A.S.R. 21.12.2011 e 07.07.2016

 
Il Corso di formazione sulla sicurezza dell’Apposizione e della Rimozione della Segnaletica Stradale in presenza di traffico veicolare si rivolge a tutte le aziende che necessitano di formare i lavoratori addetti alla pianificazione, apposizione e controllo della segnaletica stradale.  
 
Il Corso ha la finalità far conoscere le adeguate tecniche operative in presenza di traffico veicolare, al fine di garantire le adeguate condizioni di sicurezza durante l’installazione e lo smobilizzo del cantiere.
 
Il Corso comprende una parte teorica ed una pratica:  

Modulo Giuridico Normativo: che riguarda la legislazione generale di materia sicurezza, il codice della strada e l’esposizione ai rischi per cantieri sottoposti al traffico stradale.

Modulo Tecnico: che comprende la conoscenza della segnaletica stradale temporanea adatta ai cantieri con traffico veicolare, uso dei Dispositivi di Protezione Individuale e l’organizzazione del lavoro in squadra secondo norme operative e comportamentali di sicurezza.

Modulo Pratico: comprende le Tecniche di installazione e rimozione della segnaletica per cantieri stradali su strade suddivise per categorie differenti (A, B, C, D, E F).

 
La durata della formazione  
 8 ore
Validità dell’attestato:
L’attestato è valido su tutto il territorio italiano. Il corso di formazione è in linea con quanto previsto dal Decreto Interministeriale 22/01/19.
La durata è di 5 anni.

 
Prima della scadenza dell’attestato vanno eseguiti gli aggiornamenti:
6 ore


Corso Segnaletica Stradale

Requisiti di accesso al Corso Online:
  • PC dotato di connessione internet, webcam, casse e microfono (o cuffiette); per la gestione audio è possibile connettersi anche tramite telefono; Studio-IT vi fornirà tutta l'assistenza necessaria a predisporre la connessione per ogni partecipante.
  • A seguito dell'iscrizione riceverete il link nella vostra casella e-mail su cui cliccare per accedere direttamente  alla nostra Aula Virtuale.


      



CORSO ADDETTI SEGNALETICA STRADALE

CORSO AGGIORNAMENTO ADDETTI SEGNALETICA STRADALE

CORSO ADDETTI SEGNALETICA STRADALE ONLINE

CORSO SEGNALETICA STRADALE

APPOSIZIONE SEGNALETICA STRADALE

TRAFFICO VEICOLARE

CANTIERI STRADALI

SEGNALETICA STRADALE

Torna ai contenuti