CORSO SPAZI CONFINATI O SOSPETTI DI INQUINAMENTO
AI SENSI DEL D. LGS. 81/08 e s.m.i., del DPR 177/2011, degli A.S.R. 21.12.2011 e 07.07.2016
Il corso si rivolge alle aziende che necessitano di formare i lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP, ASPP o RSL per l’accesso agli Spazi Confinati o Ambienti Sospetti di Inquinamento o che abbiano il compito di supervisionare la mansione.
Il Corso comprende una parte teorica e una pratica e riguarda le tematiche della sicurezza nei lavori in Spazi Confinati o Sospetti di Inquinamento come il punto di vista normativo-giuridico e tecnico (conoscenza della guida ISPESL e del manuale illustrato della Commissione Consultiva Permanente sui lavori in spazi confinati), l’identificazione dei rischi ,illustrando le misure di carattere tecnico, le procedure e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
La durata della formazione
8 ore
Validità dell’attestato:
L’attestato è valido su tutto il territorio italiano. Il corso di formazione è in linea con quanto previsto dal D.P.R.n177/11.
L’aggiornamento non è definito dalla specifica normativa, ma obbligatorio come requisito di carattere generale come previsto dall’Art 37 del D.Lgs 81/08.
Prima della scadenza dell’attestato vanno eseguiti gli aggiornamenti:
4 ore

Requisiti di accesso al Corso Online:
- PC dotato di connessione internet, webcam, casse e microfono (o cuffiette); per la gestione audio è possibile connettersi anche tramite telefono; Studio-IT vi fornirà tutta l'assistenza necessaria a predisporre la connessione per ogni partecipante.
- A seguito dell'iscrizione riceverete il link nella vostra casella e-mail su cui cliccare per accedere direttamente alla nostra Aula Virtuale.