Tel: +39 373 7783585
Vai ai contenuti

CORSO SPAZI CONFINATI O SOSPETTI DI INQUINAMENTO
AI SENSI DEL D. LGS. 81/08 e s.m.i., del DPR 177/2011, degli A.S.R. 21.12.2011 e 07.07.2016

Il corso si rivolge alle aziende che necessitano di formare i lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP, ASPP o RSL per l’accesso agli Spazi Confinati o Ambienti Sospetti di Inquinamento o che abbiano il compito di supervisionare la mansione.
 
Il Corso comprende una parte teorica e una pratica e riguarda le tematiche della sicurezza nei lavori in Spazi Confinati o Sospetti di Inquinamento come il punto di vista normativo-giuridico e tecnico (conoscenza della guida ISPESL e del manuale illustrato della Commissione Consultiva Permanente sui lavori in spazi confinati), l’identificazione dei rischi ,illustrando le misure di carattere tecnico, le procedure e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
 
La durata della formazione
8 ore

Validità dell’attestato:
L’attestato è valido su tutto il territorio italiano. Il corso di formazione è in linea con quanto previsto dal D.P.R.n177/11.
 
L’aggiornamento non è definito dalla specifica normativa, ma obbligatorio come requisito di carattere generale come previsto dall’Art 37 del D.Lgs 81/08.

Prima della scadenza dell’attestato vanno eseguiti gli aggiornamenti:
4 ore

Corso Spazi Confinati

Requisiti di accesso al Corso Online:
  • PC dotato di connessione internet, webcam, casse e microfono (o cuffiette); per la gestione audio è possibile connettersi anche tramite telefono; Studio-IT vi fornirà tutta l'assistenza necessaria a predisporre la connessione per ogni partecipante.
  • A seguito dell'iscrizione riceverete il link nella vostra casella e-mail su cui cliccare per accedere direttamente  alla nostra Aula Virtuale.


      



CORSO SPAZI CONFINATI O SOSPETTI DI INQUINAMENTO

Corso Spazi Confinati

Corso Aggiornamento Spazi Confinati

Ambienti Confinati

Spazi Confinati

Luoghi Confinati

Esplosimetro

Corso Spazi Confinati Online

INAIL

Torna ai contenuti